domanda relativa alle partizioni logiche

Gio 20 Giu 2002 09:55:41 UTC
Gia' che siamo in tema di partizioni, avevo una questione relativa a
'dove' vengono memorizzate le informazioni sulle partizioni logiche.

Immaginando che /dev/hda2 corrisponda alla partizione estesa, mi ero
convinto che le informazioni relative alle partizioni logiche fossero
tutte contenute nella 'piccola' zona disco che si ottiene con un
'cat /dev/hda2' (mi pare 1024 bytes);  il fatto e' che facendo una prova
di ripristino dell'MBR e poi di /dev/hda2 (anche con un reboot tra le due
operazioni) da dati salvati in precedenza, non riesco a riottenere la
tabelle delle partizioni originaria.

Dove sbaglio?

mp