Driver NVidia

Diego Zuccotti jeegsawk a libero.it
Mer 19 Giu 2002 18:00:46 UTC
Alle 18:32, mercoledì 19 giugno 2002, hai scritto:
> Ciao a tutti
> Qualche tempo fa mi pare di aver letto su questa ml dei messaggi di
> qualcuno che aveva installato, o cercava di farlo, i driver per le schede
> Nvidia.
>
> Poichè anch'io li ho scaricati ma ne ho sentito parlare male e visto che,
> dopo tutto, riesco a fare andare X con i driver di XFree, vorrei sapere se
> qualcuno sa se l'installazione dei driver 'ufficiali' da dei benefici
> oppure se sono più rogne che altro.

Li uso da diverso tempo essendo possessore di una tnt (primo tipo sigh..),
lancia mesa gears e vedrai la differenza (sul mio scassone passo da 87 a 450
fps).
Per installarli segui semplicemente le istruzioni dal sito, la procedura è
semplice però mi sento di consigliarti di compilare il pacchetto
NVIDIA_kernel dai sorgenti per essere sicuro che vada bene per il tuo kernel,
meglio evitare sorprese.
Personalmente uso la versione 2880 e va bene mentre con la 2960 (mi pare,
insomma l'ultima) il server x non partiva più. Unico problema con la Mandrake
8.2 non si ricorda di caricare il modulo ad ogni avvio, mi è toccato creare
uno script da far partire al boot.