CDs LUG BS

Lun 17 Giu 2002 14:32:58 UTC
> From: Daniel <daniel.di.stasio a lugbs.linux.it>
> Subject: CDs LUG BS
>
> Delucidazioni sul utilizzo dei CD RedHat 7.3 del LUG:
>
> Nel CD B ci sono gli updates non ancora integrati nella distribuzione 7.3upd.
> Vorrei sapere come faccio ad integrarli, se รจ meglio farlo o se no, e se ho
> detto una cavolata..

Se si tratta di computer sempre accesi e connessi in internet e' piuttosto
importante stare dietro agli updates man mano che escono...

Ogni tot io integro tutti gli updates nell'installazione, onde evitare di
dover fare l'aggiornamento dopo l'installazione.  Siccome questa operazione
e' piuttosto lunga e perigliosa, non lo faccio spessissimo;  gli updates
che non ho integrato ancora nella distro li ho appunto piazzati nel secondo
CD in una cartella a parte.

Installarli e' semplice:  "rpm -vUh <nomepacchetto.rpm>"
(a meno di problemi di dipendenze).  Tieni pero' anche conto che da quando
ti ho dato i CD e' passato parecchio tempo, e nel frattempo sono usciti
altri aggiornamenti.

Naturalmente puo' essere benissimo che si tratti di servizi che comunque
non utilizzi (nel qual caso e' addirittura meglio eliminare il pacchetto
dal sistema con "rpm -e") e quindi non devi fare l'aggiornamento.

mp