USB

Daniel dandistasio a tiscalinet.it
Dom 16 Giu 2002 14:58:13 UTC

> prova a fare:
> dmesg | grep -i usb
> (man dmesg, man grep)
> cosi vedi se all'avvio il kernel riconosce l'usb, o meglio se i moduli
> sono installati.
> se come risultato non ti da niente, be allora devi installare i moduli.
> insmod usbcore //per il modulo dell'usb
> insmod printer // per il modulo dell'usb
> (man insmod)
> a questo punto dovrebbe vedertela.
> poi puoi provare ad utilizzare cups, per la configurazione.
> spero di esserti stato d'aiuto

Grazie adri,
infatti con dmesg | grep -i usb non mi da niente quindi faccio
/sbin/insmod usbcore (perché stranamente se faccio insmod da solo non mi trova
il commnado: bash: insmod: comand not found  ) e quindi mi dice:
Using /lib/modules/2.4.18-4/kernel/drivers/usb/usbcore.o)
poi:
/sbin/insmod printer :
Using /lib/modules/2.4.18-4/kernel/drivers/usb/printer.o

poi controllo con : dmesg | grep -i usb:
usb.c: registered new driver usbdevfs
usb.c: registered new driver hub
usb.c: registered new driver usblp

però dopo facendo "printtool" per configurare la coda di stampa non mi
riconosce la stampante, e comunque al prossimo riavvio del PC facendo
"dmesg | grep -i usb" non mi da più niente

anzichè fare insmod, non è meglio fare "modprobe"?

Ah, non so usare cups per configurare la stampante...
Che cos'altro posso fare?
Intanto ancora grazie,
DAniel