drivers stampante

Ven 14 Giu 2002 10:36:04 UTC
> stampare. Purtroppo con StarOffice 5.2 bisogna riconfigurare la stampante
> per lavorare con StarOffice, solo che sul elenco di drivers disponibili non
> c'è questa stampante. C'è un pulsante per caricare un driver che non sia sul
> elenco, ma non sò dove andare a cercare i drivers che mi appaiono sul elenco
> di "printtool". In quale directory sono?

E' un po' improprio parlare di "driver" nel caso di linux, si tratta in
realta' di semplici filtri di conversione... non ho mai installato una
stampante ad uso di staroffice (anzi questa necessita' di riconfigurare le
stampa in modo specifico per una applicazione mi sta' un po' sulle scatole);
e' pero' bene sapere prima se la macchina con la RH7.3 utilizza CUPS oppure
LPRNG per le stampe.

> Ancora una cosa, I documenti HOWTO li ho cercati come al solito in
> /usr/share/doc/howto ma non ci sono, dove devo andare a cercarli? o in questa
> distribuzione non ci sono e me li devo scaricare da Internet?

Purtroppo gli HOWTO non sono piu' inclusi :-( io poi li ho inseriti a mano
sul terzo CD (CD024), ma temo che nella versione che ti ho dato tempo fa
non ci fossero ancora.

Peraltro e' forse meglio fare le ricerche su internet, ad esempio:

   'http://www.linux-howto.com/'
   'http://www.tldp.org/'

mp