spamassassin

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mar 11 Giu 2002 12:12:11 UTC
Per mia convenienza e vostro piacere mi sono deciso ad installare
 spamassassin sulla mailing list pubblica "lug".
La modifica dovrebbe essere trasparente: l'unica differenza apparente e'
 che ora i messaggi dovrebbero avere un paio di nuovi headers del tipo

quando lo "Spam-Status" e' settato ad "Yes" il messaggio non viene inoltrato
 ma e' girato direttamente al sottoscritto per facilitare la procedura di
 dissezione (senza anestesia) del mittente.

Una nota tecnica:
 il filtro di spamassassin e' carino ma eccessivo in questo caso: la
 soluzione adottata e' trasparente:
 i messaggi sono inviati in pipe a spamassassin e a majordomo (nell'ordine);
 le regexp di majordomo poi bloccano tutto quello che ha il nuovo header

Buon divertimento.
 Ciao,
 lg