R: Corso Linux

Gianni Baccanelli gianni a ecenter.it
Gio 6 Giu 2002 11:01:52 UTC
Io mi metto a completa disposizione , ma oltre che a creare le partizioni
confgurare una scheda di rete
e conoscere un pochino samba non so andare
Ad esempio le interfaccie grafiche non le conosco per niente
Se la gente non è molta potrei mettere a disposizione il nostro laboratorio(
dopo un previo consenso dei miei soci)  ( tastiere mouse (monitor se ne ho
in quel momento) ) i tavoli dove appogiare i pc , pero mi trovo in valle
camonica a darfo precisamente
E naturalmente bisognerebbe fare i corsi fuori dall'orario di lavoro
Ciao
Gianni

-----Messaggio originale-----
Da: Maurizio Paolini [mailto:paolini a dmf.bs.unicatt.it]
Inviato: giovedì 6 giugno 2002 10.20
A: bacmattia a tiscalinet.it; lug a lugbs.linux.it
Oggetto: Re: Corso Linux

> From: "Debora" <bacmattia a tiscalinet.it>
> Subject: Corso Linux
>

> Buona sera a Tutti ( notte ormai )
> Io avrei una proposta da farVi .Perche non organizzate un corso di linux ?
> Un corso in cui si spieghi un po tutte le basi di Linux le configuarzioni
> varie ( rete , internet , comandi fondamentali , ecc,ecc.)

Prima di tutto: butta via tutte quelle maiuscole quando scrivi "Voi, farVi,
ecc."  :-)

Non e' la prima volta che spuntano questo tipo di idee.  Tempo addietro
ricordo che c'era stato un contatto con un rivenditore dalle parti di casa
mia (nella galleria tra via Tosio e corso Magenta, ora il nome mi sfugge);
so che loro organizzano corsi windows, e forse sono disposti ad ospitare
un corso linux.  Ovviamente c'e' poi il Moretto;  pero' per questo genere
di cose forse l'appoggio di un rivenditore potrebbe tornare utile.

A quel punto si tratta di trovare degli oratori: come tu fai notare,
il problema non e' reperire persone esperte di linux, ma persone che
riescono a mettersi al livello dell'uditorio, e questo non e' facile!

Magari potresti proporti tu... visto che hai lanciato il sasso!  Poi
ci dovra' sempre essere un 'esperto' per eventuali delucidazioni piu'
tecniche.

Nel caso io posso fare un salto dal rivenditore di cui sopra...

mp