Corso Linux

Debora bacmattia a tiscalinet.it
Mer 5 Giu 2002 22:54:57 UTC
Buona sera a Tutti ( notte ormai )
Io avrei una proposta da farVi .Perche non organizzate un corso di linux ?
Un corso in cui si spieghi un po tutte le basi di Linux le configuarzioni
varie ( rete , internet , comandi fondamentali , ecc,ecc.)
Io chiedo questo perchè , ho partecipato circa un anno fa ad un corso di
linux in cui gli istruttori ( molto preparati) hanno iniziato a parlare di
lilo, kernel , home directory, gia dalla prima lezione .
Risultato del corso e stato che alla fine siamo rimasti in cinque
( tre perche erano parenti degli istruttori e non potevano mancare )
Sono partiti in quarta con Debian con : apt -Get ecc. ecc.
Per riuscire a far uscire un interfaccia grafiac sul mio pc di casa ci ho
tenuto due settimane ( perche sono uno zuccone , ma molti hanno ceduto prima
e non sono piu venuti al corso)
Poi mi sono accorto che esistono distribuzioni piu semlici , Infatti
montando Red Hat e vedendo che mi riconosceva la scheda video da solo mi è
sembrato un sogno .
Io faccio parte di un azienda che vende Pc e software , conosco abbastanza
bene tutti i sitemi operativi Microsoft ( server e client ). Sto studiando
Samba da circa tre mesi , anche se lo ritengo un ottima
alternativa/implementazione in reti microsoft mi scontro tutti i giorni di
fronte a problemi che non so risolvere ( non conoscendo samba )
Mi manca insomma una base su cui lavorare
Penso che in questa situazione siano in parecchi , non propongono Linux
perche non lo conoscono a fondo ( o comunque le basi)
Naturalmente ( almeno io penso cosi) sarebbe un corso a pagamento visto che
Voi Vi impegnate a fornirci delle conoscenze che non abbiamo , e questo
impegna delle Vostre risorse / tempo libero
IO ho partecipato alla Vostra ultima installation fest del 20 Maggio ,
portando con me la famiglia ( l'unico bimbo che c'era e si e' addormentato
nella carrozzella era il mio ( e di mia moglie , che mi sopporta quando
arrivo a casa alle 9 di sera mangio veloce , e accendo il pc per studiare
Linux))
Riassumendo :
Sarebbe bello se riusciste a organizzare un bel corso di Linux , magari
verso settembre, ( possibilmente fuori da orari di lavoro ( sabato
pomeriggio ) )
Comunque penso che sia molta la gente che aderirebbe a questo corso
Se Vi interessa provate a gettare il Guanto  e vedete chi lo raccoglie ( io
saro il primo,spero!!! )
Ciao a tutti
GIANNI