Conferme posta

Mer 5 Giu 2002 15:54:48 UTC
> From: "Samuele Brignoli" <samuele.brignoli a darpha.com>
> Subject: Conferme posta

Ad occhio e croce mi pare che una cosa del genere DEBBA essere gestita
a livello del client di posta elettronica (che e' il solo software
che puo' sapere se una mail e' stata letta dal destinatario oppure no),
se fosse un MTA, questo potrebbe solo 'certificare' che la mail e' stata
depositata nella mbox del destinatario;

anche a livello di server pop3 la cosa non si puo' fare, poiche' spesso la
posta viene prelevata da programmi offline tipo fetchmail, e quindi non
si puo' ancora dire che il destinatario l'ha letta.

mp