Problema con una scheda ethernet

Alieno alieno666 a libero.it
Mer 5 Giu 2002 06:07:14 UTC
Ciao a tutti. Forse vi farà piacere sapere che da qualche giorno un
nuovo eroe ha detto (quasi) addio a merdows e sta giocando con la sua
nuova linux box. Ebbene si sono io! chi lo avrebbe mai detto?
Ovviamente mi sono affidato alla distro più facile in giro (mdk 8.2)
anche se praticamente il centro di comando o comecazzosichiama non lo ho
ancora aperto.

C'è una cosa che non riesco a spiegarmi però : all'avvio il kernel mi
dice di fallire nel fare qualcosa con la eth0 (dove ho attaccato il
modem ethernet adsl) ma quando faccio login la connessione internet
funziona. Poco male direte voi, solo che nel cercare di configurare la
rete ho bisogno spesso di riavviare le impostazioni con
/etc/rc.d/init.d/network restart
ma anche senza cambiare nulla se lancio sto comando la eth0 non riparte
più, mentre la eth1 fuzniona ancora.

Io dico: o non funziona dall'init in poi o va sempre, network restart o
non network restart!

Dove è che sbaglio?