installare commandi

Mar 16 Lug 2002 21:45:49 UTC
On mar, lug 16, 2002 at 04:56:05 +0200, Daniel wrote:

> Come si fa per installare un commando?
dipende dal comando. sostanzialmente ti devi preoccupare delle dipendenze
verso le librerie, in particolar modo della libc.

> Esempio: su una machina con SuSe ho un comando 'html2ps' per convertire
> un file html in PostCript, e vorrei installarlo sul altra machina con
> RedHat 7.3.
> Viceversa, su RedHat 7.3 c'è il commando 'tree' mentre in SuSe non c'è.
> Ho provato a copiare il file /usr/bin/tree da un pc all'altro ma
> ovviamente questo non funziona... e ovviamente non si esporta la pagina
> man riguardo questo commando
> Come si fa?
in questo caso l'unica e` installare il pacchetto.
sotto debian dipende da diverse librerie:
  Depends: perl5, perlmagick, tetex-base, libwww-perl, weblint,
  libhtml-parser-perl, wish
sicche` per evitare uno sforzo sovraumano...
al limite puoi rivolgerti ad "alien", ma comunque la cosa non sarebbe
indolore.

ciao,
andrea

--
Se mi si passa la volgarita', sono pressoche' certo che, nell'ipotetico
caso che Microsoft ti proponesse di lavorare con un limone nel culo, tu