Re: emulatori win

lcoianiz@libero.it lcoianiz a libero.it
Lun 22 Lug 2002 07:41:04 UTC
> dreamweaver non e' un editor di siti.
> e' un software che crea html penoso.

 Integralista !...   ;-))))))

> per non parlare di css e di rispetto degli standard.

 Guarda... come sempre (non essendo un programmatore) non mi permetto
di dare giudizi sulla qualità del prodotto e/o del codice generato (li
lascio a chi ha tempo da perdere).

 Sono costretto a giudicare "per differenza" e, rispetto ai prodotti
che conosco (fondamentalmente FrontPage e poca altra robaccia),
DreamWeaver si comporta niente male.

> poi dato che oramai tutte le pagine web sono dinamiche, a che serve
> un programma del genere??

 Prova a scrivere HTML e PHP (insieme) con FrontPage (FP98, chè FP2000
è da suicidio) e poi mi dici se non ti serve.  ;-)))

 Per concludere, mettiamola così: se mi ci dovessi divertire (con HTML,
PHP ecc.) probabilmente userei un editor testuale (spesso lo faccio,
scrivendo codice direttamente nelle pagine sul server Linux).
 Quando invece lavoro mi serve un prodotto che, "nel minor tempo
possibile generi il codice migliore che può" (quindi NON migliore in
assoluto) in modo da potermi dedicare maggiormente al layout, alla
grafica, a flash ed a tutti quegli orpelli che fanno vendere il sito
(questo è il lato oscuro della forza).

      Bye
      Sky