Toc toc... sono un virus ;-)

Sky sky a lugbs.linux.it
Sab 13 Lug 2002 22:20:29 UTC
    Salve a tutti,

 Potrà sembrare una ca%%ata ma personalmente penso che una cosa come la
LiveCD di SuSE 8.0 sia un ottimo "virus" per zio Bill: un "qualcosa" (visto
con gli occhi di un windowsiano) che s'installa praticamente da solo (perchè
è già installato), non rompe le scatole al sistema presente (al più un paio
di file, per un totale di 100-120MB), parte solo se inserisci il CD
altrimenti parte il sistema di prima (quindi nessun problema con LILO/GRUB
e/o partizioni che "spariscono") ma, una volta partito, hai su un sistema
Linux abbastanza "completo" (i puristi mi perdonino), con KDE3, parecchie
applicazioni, puoi usare sia l'ambiente grafico che la console, i programmi
multimediali, vedere i dischi ed i file di windows, e poi, se togli il CD e
cancelli i due file... puff... sparito tutto.

 Certo, è una trovata commerciale di SuSE, non lo metto in dubbio, ma mi
pare anche il modo più indolore di fare una demo con un sistema che può
competere con Win (KDE3, mica ca%%i) e, magari, portare un pò di gente a
riflettere.

 Molti non saranno interessati, altri proveranno RH, SuSE o Mdk... e
qualcuno arriverà anche a Slack o Debian... questa è quantomeno la mia
speranza.

 Io intanto continuo a fare il "virus" e a dar via copie della LiveCD
(questa settimana ho già fatto 4 vittime) ;-)))

                 -o)
        Bye      /\\
        Sky     _\_v