Stringa di comandi per la ricerca di testo

Prezioso Marco prezioso a bg.camcom.it
Gio 11 Lug 2002 13:55:31 UTC
Dovendo fare un po' di pulizie di primavera in talune vecchie pagine
HTML del web server, ho questo problema da risolvere: devo cercare
le parole "Lire", "L." e il carattere ASCII del simbolo delle Lire
(Dec 163, Oct 0243) nei file con estensione *.htm*, partendo dalla
root ed eseguendo la ricerca ricorsivamente in tutte le sottocartelle.

So che devo utilizzare - tra gli altri - il pipeline e il comando
grep, ma non conosco la sintassi e l'ordine esatto dei comandi.
Ho cercato nei manuali e su Internet ma ho trovato solo indicazioni
sui singoli comandi.

Ringrazio dell'aiuto.

Ciao.
Marco Prezioso