Monitor e amministrazione

Michele Bonera michele a bonera.biz
Sab 13 Lug 2002 13:31:21 UTC
Alle 17:21, mercoledì 10 luglio 2002, hai scritto:

> Salve, ho installato una Rh 7.1.
> Non mi riconosce il monitor, allo startx mi dice:
> (EE) No devices detected

Devices si riferisce alla scheda video...
Che scheda video hai?

> Fatal server error:
> no screens found

Si, perchè non trova device video, quindi non configura
nessuno "screen".

> Non mi parte quindi l'interfaccia grafica.
> Due domande:
> 1) Quando parte il bootloader la schermata grafica la fa benissimo,
> quindi? Come mai poi non lo vede?

Forse perchè al boot utilizza il framebuffer?

> 2) Mi serve questo computer solo per fare delle prove con apache,
> mysql e php. In linea teorica l'interfaccia grafica non serve a
> niente giusto? Potrei anche andare giu così com'è...

Io di solito evito di mettere l'interfaccia grafica sui server.
E' inutile, lo sappiamo tutti che linux ha il pieno controllo
del sistema anche da console testo.

Bye
--
michele bonera - www.bonera.biz