Che linguaggio?

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Gio 11 Lug 2002 13:27:06 UTC
>mi รจ stato chiesto di realizzare un programmino che immagazini i dati di

>qualche consiglio? che linguaggio comincio a studiarmi?

Per applicazioni multipiattaforma io mi son trovato abbastanza bene con
java, anche se non e' proprio immediato da digerire e non e' proprio un
fulmine; offre una discreta connettivita' ai DB ed ha possibilita' di fare
grafica (ma questo per me e' territorio inesplorato);

ribadisco pero' che richiede un po' di tempo prima di essere dominato a
sufficienza; se devi avere pronta l'applicazione in brevissimo tempo
probabilmente non e' la scelta migliore. Se invece ti puoi permetter il
lusso di studiare un linguaggio nuovo, secondo me val la pena darci
un'occhiata.

ciao
gv