Visualizzatore di immagini

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 11 Lug 2002 12:47:20 UTC
On Thu, Jul 11, 2002 at 11:29:36AM +0200, Giuditta! wrote:

> Mi consigliate qualche visualizzatore di immagini tipo acdsee o
> irfanview di win?

non conosco bene acdsee, ma temo sia quel programma insopportabile che ogni
3x2 vuole una registrazione.

se e' quello, beh, io ti consiglio GQVIEW.

gqview e' fico, veloce, piccolo, funzionale, etc etc.
e' scritto in gtk e ha un sacco di settaggi (tipo scegliere la qualita' dei
resize - piu' tempo piu' qualita' o menotempo meno qualita'), slideshow, un
minifilemanager etc etc.
fa anche conversioni di formato se non erro.

comunque e' sopprattutto molto molto veloce.

(se hai gnome2 magari puoi guardare anche gthumb, che e' molto simile)

ciao!!

--
BOFH excuse #40:

not enough memory, go get system upgrade