amd o non amd, questo e` il problema...

Mar 2 Lug 2002 02:47:33 UTC
On Fri, Jun 28, 2002 at 03:54:56AM +0200, Bauno wrote:
> mi dà ben poco affidamento un sistema x il quale sono costretto a valutare
> e testare, di volta in volta, quale MB va bene con il mio controller SCSI,
> la mia scheda di acquisizione, o il controller RAID. Che chipset funziona e
> che chipset no. Addirittura, a parità di chipset, quale MB va e quale no. E
appunto, queste sostanzialmente le conclusioni a cui eravamo arrivati a
casa mia.
tra l'altro il problema non e` cosi` raro... in linux kernel iniziano a
girare post di gente che con macchine con micro MP hanno problemi come i
tuoi. diagnosi classica e` no surriscaldamento della cpu, ram che ha
passato i memtest, ecc, ma resta il fatto che, per ragioni apparentemente
inspiegabili, in momenti diversi (dai minuti alle ore) dall'accensione, con
carichi diversi, la macchina sclera.

tanto per la cronaca, alla fine prendero` un dual processor p4, giusto per
il fatto che mi serve di accendere la macchina e abbandonarla. il micro,
come gia` detto, produce un cazzo, ma oltre a poter essere raffreddato con
il dissipatore, che a differenza della ventola non si rompe, in caso di
surriscaldamento abbassa la frequenza e continua a funzionare. oddio,
questo dovrebbe farlo pure l'amd, ma prove di amici, e letture in internet,
dimostrano il contrario.

ciao,
andrea

--
A computer is a state machine.
Threads are for people who can't program state machines.