connessione

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Sab 20 Lug 2002 19:27:36 UTC
On Fri, Jul 20, 2001 at 09:10:32PM -0400, piua a katamail.com wrote:

> Ciao a tutti seguo la Ml e oggi ho un piccolo prob.
> 1 ho un account con libero e funziona bene
Bene... vuol dire che il setup e'  corretto...
> 2 ho aggiunto un account con tiscali al num 7020070200 e mi connetto
> ma non arriva segnale escono pochi bite e ne entrano ancora meno ...

Hai un abbonamento a tiscali?? Quel numero funziona solo se il tuo tel.
 di casa e' abbonato a tiscali...
> 3 ho creato un account con tin it e ho lo stesso prob.

non ti posso essere molto di aiuto qui... ma tieni conto che tin ci
 mette un sacco di tempo ad attivare gli accounts (lamentati con loro)...
 usi il numero giusto?

> 5 l'assistenza tiscali mi ha detto che c'รจ un firewall nel kernel di linux (???????????)

Oh si'.... c'e' il supporto per il firewalling nel kernel di linux, ma
 questo non c'entra ASSOLUTAMENTE nulla...

> 6  nel file /etc/ppp/resolv.conf trovo nameserver 193.70.152.25 quello di libero
> 7 nel file /etc/resolv.conf trovo nameserver 193.70.192.25 # ppp temp entry

Ok... questo e' normale quando il dns viene settato tramite ppp
 [lasciamo perdere su che cosa penso dell'usare ppp per settare i dns...
 si dovrebbe usare dhcp, in quanto ppp e' al layer sbagliato, ma...]

Ciao,
 lg