IP privato o no?

GiulioMaria Fontana giuliomaria.fontana a sinapsi.com
Ven 25 Gen 2002 15:02:25 UTC
Il 15:49, venerdì 25 gennaio 2002, hai scritto:

> e` stato cambiato l'assignatario (nel senso di colui che assegna), ma non
> sono diventati privati.

No infatti.
Altro errore, vengono definiti "riservati" (anzi l'unico definito "privato"
dalla lista è il 10.0.0.0/8).
Finchè erano sotto controllo della IANA e venivano considerati "reserved"
poteva essere corretto filtrarli.
Ho trovato altri script aggiornati dove viene aggiunto:

    # Refuse addresses defined as reserved by the IANA.
    # Note:  The reserved addresses are allocated periodically.
    # Filtering them requires checking the IANA address lists,
    # preferably monthly.

Ho eliminato tutto il pool per evitare di smazzarmi ogni volta la lista della
IANA.

Giulio

Fontana GiulioMaria
System Administrator
Sinapsi Spa
Viale Bligny 27, 20136 Milan, Italy, Phone (+39) 02 582095.33