upgrade pacchetti

marcoghidinelli marcogh a linux.it
Ven 25 Gen 2002 11:22:51 UTC
On Fri, Jan 25, 2002 at 09:17:02AM +0000, camarillobrillo wrote:

> ciao ,sono guido del Circolab.
> In questi giorni sono usciti un po di pacchetti nuovi per linux, e io tengo aggiornata la mia Slackware 8 :-): ora vorrei fare l' aggiornamento delle glibc alla versione 2.2.4 e del gcc alla versione 3.0.3 (ora ho il 2.95.2).
> 1) vantaggi o solo grandi casini ?

se cambi gcc non c'e' problema: io ho 2.95 e 3.0.3 che coabitano felicemente.

se nel cambiare la libc sbagli sei un po' nella m***a...

sulla libc si appoggiano praticamente tutti i programmi, dalla bash a ls.

se sbagli l'upgrade della lib non ti va piu' nulla.
e se dovesse succederti sappi che l'unica cosa da NON fare e' rebootare:
il sistema a quel punto non torna piu' su'.

ovvio, si puo' sempre sistemare, ma se dovesse succederti non riavviare.

> 2:) eventualmente posso tenere il gcc versione 2.95.2 e installare anche la versione 3.0.3 ? Posso semplicemente rimuovere il gcc vecchio e mettere quello nuovo ?

si.

> Il kernel e' un 2.4.14 e il pc un p133 con 146 Mb di ram

non c'entra ne anchitettura ne prestazioni.

--
BOFH excuse #282:

High altitude condensation from U.S.A.F prototype aircraft has contaminated the primary subnet mask. Turn off your computer for 9 days to avoid damaging it.