Fw: crittare una stringa con GPG

Delbono Nicola delbono a dsc.it
Mer 23 Gen 2002 16:57:17 UTC
----- Original Message -----
From: "[ key5 ]" <info.key5 a key5.com>
To: <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Wednesday, January 23, 2002 5:22 PM
Subject: crittare una stringa con GPG

Ciao,
qualcuno sa come de-criptare una stringa con GPG?

Mi serve solo la stringa.

Non il file. Dai vari man e doc online sembra che
io possa passare solo un file contenente la stringa da de-crittare
e passare il percorso-file come argomento

Io invece volevo mettere delle password in una tabella mysql
e, una volta estratto il dato, decrittarlo.

Ora mi tocca salvarlo in un file temporaneo e decrittarlo.

Per crittare la stringa posso fare così ma l'operazione contraria  non so
come farla.

echo "stringa da crittare" | gpg -e -r <id chiave>

Ciao grazie!