linux sput..nato su panoramanext

key5 info.key5 a key5.com
Mer 23 Gen 2002 16:31:29 UTC
Per conoscenza:

Una mail inviata a next a mondadori.it
da Michel 'ZioBudda' Morelli <michel a ziobudda.net>

>Salve, ho letto con interesse il vostro articolo intitolato "Hacker:
difendi cosi' il tuo pc"
[cfr:
http://panoramanext.mondadori.com/panext/computer_palmari/art006005000163.js
p]
 e devo dire che prima di scrivere questa email ho
contato non fino a 10, ma almeno sino a 1000. Perche'? Perche' e' un
insieme di inesattezze, luoghi comuni e quant'altro. Io non so chi sia
l'autore ma sicuramente (a mio parere sia ben chiaro) conosce ben poco di
quello che ha scritto. Ma vi rendete conto della figuraccia che avete
appena fatto con tutti quelli che nell'IT ci lavorano ? Volete degli
esempi? Eccoli:

"setta Open World": ma di cosa sta parlando ??? Spero vivamente non
dell'OpenSource.

"setta degli hacker": ma l'autore sa "cosa sono" e "cosa fanno" gli hacker
o pensa che siano degli appartenenti al Ku Klux Klan ?

"Linus Torvall": e chi e' ? Forse Linus Torvalds ? Ok, potrebbe essere un
errore di stampa, ma subito dopo si legge:

"ideatore del sistema operativo Lynux": LINUX!!!!! Altro che errore di
stampa.

"distribuito a prezzi stracciati per fare concorrenza a Windows Xp":
LINUX e' free nel senso di libero e non di gratuito. Con questa frase
l'autore dell'articolo ha appena dimostrato di non sapere minimamente di
cosa stia parlando e voi di non aver minimamente controllato l'articolo da
lui scritto.

Per non parlare poi del paragrafo dedicato ai firewall, un paragrafo dove
regna la piena "ignoranza" sull'argomento trattato.

E chiudo qui questa mia mail nella speranza che prossimamente sia
possibile leggere articoli degni di tale nome.

Arrivederci.

PS: Tutto quello scritto in questa email e' da ritenersi come mio e solo
mio pensiero.
--
Michel <ZioBudda> Morelli               michel a ziobudda.net

ICQ UIN: 58351764                       PR of Linux in Italy
http://www.ziobudda.net                 http://www.linuxlab.it