crittare una stringa con GPG

Delbono Nicola delbono a dsc.it
Mer 23 Gen 2002 21:27:53 UTC
> ma io non ho capito una cosa: come fai a dare la passphrase??

mah, pensavo di creare un account del cacchio e
indi creare una passphrase, scriverla su disco (/root/.gpg/passph) e usare
il file.

  exec(" gpg -d --passphrase-fd 0 < /root/.gnupg/passph     " . $filedest ,
$pwd);

$filedest è il file che contiene la roba criptata..   (la roba..   ne volete
un po'?)
e che vorrei eliminare

Il file php viene eseguito da shell per ora.
da root. (potrei gestirlo anche come stdin, giusto per divertimento :-)

Il fatto è che io volevo evitare di  scrivere il file contenente la sola
password ftp
per eliminare due o tre passaggi (scrivi file salva, poi leggi poi elimina
ecc.)
Non tanto per non avere il file che magari puo' essere letto.

mi sa comunque che dovrò cambiar sistema

Ciao grazie a tutti-