crittare una stringa con GPG

Mer 23 Gen 2002 18:31:36 UTC
On mer, gen 23, 2002 at 06:08:45 +0100, marco ghidinelli wrote:
> non ho capito.. ma se vuoi fare una cosa del genere, puoi buttare in pipe
> il file a gpg e andare a leggerlo da /proc/self/fd/0
>
> so che sembra una cosa senza senso, ma funziona.
>
> anche se pero' penso che ci sia un'opzione che ti permette di prendere da
> standard-input...
no, secondo me lui vuole passare una stringa in std input e ottenere il
risultato, cifrato, non in binario, bensi` in ascii, e, ma sono sempre nel
campo della supposizione, non usando la crittografia a chiave
pubblica/privata, ma un qualche symmetric cipher.
tutto fattibilissimo, per l'amor di dio, ma mi sa che qui siamo di fronte a
problemi di lingua, ancorche` tecnici.

ciao,
andrea