IDE hot pluggable...

Mer 23 Gen 2002 10:52:09 UTC
On Wed, Jan 23, 2002 at 10:40:08AM +0100, fabrizio.morbini a libero.it wrote:

> Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce qualche riferimento
> che parla di hard disk IDE hot pluggable con linux (eventuale supporto
> nel kernel, funzionamento, ...).

il supporto nel kernel c'e`, anche se per cose del genere si usano,
ovviamente, hw dedicati (e tu non vuoi fare questo con il bus ide).
puoi pero`, ma ovviamente sono soluzioni che devono essere valutate volta
per volta, pensare di fare giochetti del genere con controller SCSI anche
economici (in questo caso`, pero`, l'unica prova certa e` provare ad
attaccare/staccare... di suo il bus scsi non si offende, ma ci sono
controller che freezano, tipo gli adaptech, e altri che, almeno quando ci
ho pastellato io, non hanno fatto una piega, ncr)

ciao,
andrea