domanda stupida sulle estensioni

Mer 23 Gen 2002 08:22:38 UTC

> ma allora .... sia *.tar.gz e *.src.rpm sono entrambe da adattare al proprio
> sistema, solo gli *.rpm sono "precompilati" e per questo a volte
> sconsigliati?

una buona lettura sul funzionamento degli rpm e':  "maximum rpm" (lo
si trova ad esempio nel CD di documentazione di RedHat).  Non e' un
documento molto recente, ma mi sembra un buon punto da cui iniziare.

il ".src.rpm" contiene il "tar.gz" originale del pacchetto software,
le eventuali patch aggiuntive fornite da chi predispone l'rpm (ad es
da RedHat), altri eventuali files specifici in aggiunta e tutte le
informazioni necessarie per ottenere il pacchetto precompilato "rpm"

mp