DHCPD server

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Mar 15 Gen 2002 09:01:42 UTC
Mi viene lo "sciopone", ma la soluzione era molto piu' terra terra.
Il dhcpd in questione crea un file dhcpd.pid la cui esistenza viene testata
all'avio, dando un messaggio "Another server is running..." se l'esito del
test e' positivo. Per un qualche motivo il file creato da un processo
precedente non era stato cancellato correttamente.
Io ci avevo anche pensato, e cercato nelle varie directory /var/run,
/var/lock ... Ma non avevo guardato in /etc.
Ebbene, il file in questione e' /etc/dhcpd.pid.
Posticino insolito :-)

Grazie a tutti comunque.