sane & agfa snapscan e25

alessandrosalandini@libero.it alessandrosalandini a libero.it
Ven 11 Gen 2002 23:36:18 UTC
Piccolo problemino causa di notti insonni:
Ho la mandrake 8.1 ed lo scanner in oggetto.
La usb funzia benissino (ho il micio usb) ed i tools relativi (usb
view et
simila) vedono sia il mouse che lo scanner, lo identificano e mi dice
anche i
numero di peli del gatto del vicino del progettista.
Ma non funzia.
Ho scaricato sane nuovo ed i vari back-frontends (1.0.6 mi pare)
Ho scaricato xsane 0.83 ma niente.
se lancio xsane, prima mi dice che c'è qualche problema con Gdk
(locale not
supported by C library, dev'esserci quale problema con perl, ma non
essendo
pratico di perl e Gdk ho sorvolato).
Comunque il programma parte e mi porta alla scelta di accettare o meno
la
licenza GPL.
Comincia a cercare lo scanner, ma non lo trova.
Allora sono andato su souceforge e mi sono scaricato gli ultimi driver
per lo
scanner, ma non c'era niente su come installare questi drivers.
Di solito ci sono trilioni di howto, ma stavolta nulla.

Aiutatemi almeno a capire come si installano i drivers.....

Grazie e scusate per l'enormità del post
(era per darvi un quadro il + dettagliato possibile)