partizione

Michele Bonera morriz a libero.it
Ven 25 Gen 2002 09:41:57 UTC
Il 16:20, giovedì 24 gennaio 2002, Antonietta Donzella ha scritto:

> no, il nome /dev/hda9 mi va benissimo. Voglio solo cambiare il
> mounting point (l'ho chiamata /home, ma voglio darle un altro nome)

Se l'hai chiamata /home, dentro la partizione hai tutte le home directory....
verifica se in /etc/fstab hai una entry del tipo

/dev/hda9  /home   ext2    defaults 0 1

ed eventualmente cambiala in

/dev/hda9 /mnt/nuovo_nome    ext2     defaults  0   1

per "cambiare nome" devi anche spostare le home directory nel root filesystem
facendo qualcosa tipo...

umount /dev/hda9
mkdir /mnt/nuovo_nome
mount /dev/hda9 /mnt/nuovo_nome
cp -av /mnt/nuovo_nome/* /home/

Byezz
--
michele bonera aka morriz aka morriz a jabber.cz
linux user group brescia