attivazione server ftpd

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Gio 3 Gen 2002 14:40:44 UTC
On Thu, Jan 03, 2002 at 01:31:28PM +0100, Davide Arrigo wrote:

> Ok, grazie Alfredo e Luca, il server funziona.
> Quali consigli potete darmi per un buon proxy, tenete conto che abbiamo
> almeno 150 client nelle due sottoreti.

Io suggerirei squid... l'unica cosa da decidere e' se vuoi fare
 `transparent proxying' oppure configurarlo esplicitamente come
 server.

[la prima opzione essenzialmente consiste nel redirigere tutte
 le connessioni in uscita verso la 80 in connessioni verso
 il proxy, indipendentemente dai settaggi individuali; la
 seconda presuppone che gli utenti impositino il proxy
 individualmente sui vari computers]

Ciao,
 lg