Mozilla KDE &LiLo

Mar 26 Feb 2002 15:50:36 UTC
>     La seconda riguarda KDE e penso le schede sonore in particolare:
> all'avvio di KDE ottengo un messaggino che mi dice che /dev/dsp non puo'
> essere aperto (e che non esiste...). L'unica cosa che mi รจ venuta in
> mente e' che col kernel 2.4 (ho RH7.2) si debba mettere irq, dma & Co.
> come "append" al boot del kernel (anche perche' non ci sono piu' tali
> campi nella configurazione della sound blaster -  che ho). Ho ragione o
> sto sparando cazzate?

evidentemente non hai configurato l'audio dopo l'installazione di rh7.2.
Prova ad eseguire "sndconfig".  Naturalmente l'esito finale e' un nuovo
file "modules.conf" con il caricamento dei moduli giusti e forse altre
cosine piu' esotiche.

>     L'ultima riguarda LiLo: sara' anche carino, ma non mi interessa
> vedere la grafica RH all'avvio, vorrei mi desse il buon vecchio "LiLo
> boot:" in solo testo. Dopo attenta lettura di "man LiLo" ho anche qui
> supposto che si trattasse del campo "message=/boot/message", file
> alquanto 'stravagante'. Che faccio, elimino o commento la riga? Grazie e
> Ciriciao

Basta che togli "message=..." oppure lo sostituisci con un puntatore
ad un file di testo con il messaggio che vuoi che appaia.

mp