Consigli su programmino da fare

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Gio 14 Feb 2002 14:26:22 UTC
Hi all
ne abbiamo parlato 2 minuti iersera ma parlarne con Gelmini e' come al
solito inutile visto il palese rincoglionimento quale e' sottoposto.

La questione e' simple assai

Supponiamo di avere un progetto variamente strutturato, in diversi
linguaggi. Supponiamo che mi ci debba buttare dentro cosi' a caldo. Direi
che una buona cosa e' avere un indicizzatore del codice per avere sottomano
in breve tempo le funzioni, i membri delle classi ecc...
Cosi' poi se non mi ricordo il nome della funzione ma solo l'inizio possa
ottenere una lista dei simboli che matchano.
Ora: ci sono gia' dei parser carini, che io conosco sono global, tagmanager
e ctags.
Ognuno di loro fa il suo bel file con i vari simboli.

Quello che voglio io e' scrivere un'interfaccia in python che possa essere
interrogata per ottenere tutte le informazioni possibili e immaginabili sul
codice scritto.

Parsando il file di ctags si puo' fare ma con prestazioni non incoraggianti
(riga per riga, scoprire con dei match in regex a cosa si riferisce la riga,
scomporla...)
Qualsiasi tipo di informazione/suggerimento/proposta e' very welcome.
Per Gelmini: hai mica detto che c'era gia' qualcosa che lo fa? Nomi?
Per il Ghido: mio giovane amico, glimmer non fa quello che dico io se non in
misura minimale. Ti invito ad installare il parser global e a lanciare lo
script global presente nelle ultime distribuzioni di glimmer per avere
un'idea di cosa intendo.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
        -<! Where's the warrior in you And the spirit he got?