Script rm bash

Gio 7 Feb 2002 16:07:28 UTC

> Forse questo (o simili) per evitare il for?
>
>  ls -b [altre_opz.] | xargs rm -f
>
> Mette \ davanti agli eventuali spazi nel nome del file e passa i nomi a rm
> uno per uno; si puo' poi mettere un grep (o altro) in mezzo per selezionare
> quelli voluti:
>
>  ls -b [altre_opz.] | grep <pattern> | xargs rm -f

Giusto!  Non avevo pensato alla possibilita' di usare "xargs"...
Peraltro con l'opzione "xargs -n 1" e' possibile chiedere a xargs di
invocare tante volte il comando specificato (ad es rm) ogni volta con
un argomento diverso.  Con "rm" mi pare non cambi nulla, ma in altri casi
questo puo' essere utile.  In ogni caso l'opzione "-b" (o forse -Q) e'
importante.

mp