Script rm bash

Mer 6 Feb 2002 17:40:30 UTC

> uhm... qui hai gia` il problema di eventuali file contenenti spazi o
> caratteri cazzoni.

yesss hai ragione.  In effetti l'uso di "find" (come suggerito da giuzzi)
e' molto piu' appropriato in questa situazione specifica.
Non so comunque se l'opzione "-Q" puo' aiutare per risolvere il problema
degli spazi nei nomi, forse no...

> a seconda della dimensione dei blocchi del fs, vai a includere anche le
> directory, con il rischio che, nella migliore delle ipotesi, lo script vada
> in errore, nella peggiore che ti seghi via anche cio` che non vorresti
> perdere.

Si, di questo mi ero reso conto, ma volevo solo buttar giu un esempio
su cui poi lavorare.

> oddio, puo` anche essere che tu abbia agito cosi` proprio nell'ottica di
> non doverti porre poi il problema non passando '-r' a rm... ma e` anche
> vero che cosi` lo script puo` funzionare solo nella directory corrente.

NOOO, assolutamente! le directories vanno tenute fuori dal ciclo!

> sto e` senza accento.

   uuppss

> si, ma tanto poi si sbaglia uguale...

Si sa': sbagliando si impara!  Soprattutto se si perde qualche dozzina
di files importanti...

mp