Script rm bash

Mer 6 Feb 2002 00:14:35 UTC
On Tue, Feb 05, 2002 at 03:31:01PM +0100, Maurizio Paolini wrote:
>    list=`ls`       [mi procuro l'elenco dei files, esclusi quelli nascosti]
uhm... qui hai gia` il problema di eventuali file contenenti spazi o
caratteri cazzoni.

>    for file in $list
>    do
>       size=`ls -ld $file | tr -s " " | cut -f5 -d" "`
uhm... qui hai un altro problema...

>       if [ "$size" -ge "1000" ]
a seconda della dimensione dei blocchi del fs, vai a includere anche le
directory, con il rischio che, nella migliore delle ipotesi, lo script vada
in errore, nella peggiore che ti seghi via anche cio` che non vorresti
perdere.
oddio, puo` anche essere che tu abbia agito cosi` proprio nell'ottica di
non doverti porre poi il problema non passando '-r' a rm... ma e` anche
vero che cosi` lo script puo` funzionare solo nella directory corrente.

>       then
>          echo "sto' cancellando \"$file\", ormai non ci puoi fare piu' niente!"
sto e` senza accento.

>          rm $file
uhm... in questo frangente consiglierei un '-f', per ovvie ragioni.

si, ma tanto poi si sbaglia uguale...

ciao,
andrea