Velocità lettura

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Dom 3 Feb 2002 17:17:24 UTC
On Sun, Feb 03, 2002 at 01:54:19PM +0100, LtC. Melkor?! B. Xapatan wrote:

> 	Ciao, durante la copia di un cd audio mi è balenata nella mente la
> seguente domanda:
>   Come posso fare per impostare la velocità di lettura di un cd-rom?
> 	Io ho un lettore Plextor e so che esiste un gruppetto di programmini
> adatti allo scopo (non ricordo se della Plextor o di altri smanettoni),
> ma non c'è un pacchetto "standard" per fare questa cosa?
Mi pare che i lettori plextor non supportino il comando SET CD SPEED, cmq
per sfruttarli al meglio usa plextor-tool.
Per tutti gli altri puoi usare per es. cdctl che usa ioctl al kernel.
Se vuoi un qualcosa di portabile io ci sto lavorando e puoi sempre darmi una
mano.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://yoda2000.net/~cowo
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'