Tuning del file system

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Gio 14 Feb 2002 18:00:28 UTC
In realta' si tratta di un framework composto da qualche centinaio di
programmi... si chiama Cadence appunto.
Ci sono in giro tanti piccoli tools che fanno operazioni piu' o meno
complete, ma nessuno garantisce un flusso di progetto cosi' come fa Cadence
(e Mentor). Il backend di memorizzazione delle strutture dati e' una vecchia
evoluzione della suite Octtools, si chiama Opus (mi sembra) e fa ricorso
alla struttura degli elementi del file system per emulare un vero database
(preso un po' alla larga).
Adesso prova apensare ad un microprocessore che contiene qualche milione di
transistor raggruppati in celle e macrocelle di (massimo) qualche decina
e....
Il problema e' che TUTTI queli che fanno circuiti integrati (intendo tutti
quelli che lo fanno in maniera industriale, dai giapponesi alla Intel) usano
'sto coso qua. Su questo non c'e' proprio nulla da fare :-)

Potrei fare qualche esperimento con ReiserFS su loopback device..... Credi
che ne valga la pena ?

Grazie, Alfredo.