Re:Bill Gates e il nostro presidente del Consiglio...

Ven 20 Dic 2002 14:47:21 UTC
> From: <giorusconi a libero.it>
> Bho, io non so cos'è la politica e gaurdo ai fatti: degli ultimi governi
> l'ultimo che ha spinto in qualche modo anche per l'opensource è questo.
> Ricordo invece un governo precednte che ha sostenuto la legge sulla SIAE
> (che imponeva i bollini un po' dappertutto e fu ampiamente contestata),
> la legge sull'editoria (che comprendeva anche internet e su cui ci sono
> varie campagne di protesta perchè viene definita liberticida) e una
> massiccia informatizazzione delle scuole fatta esclusivamente a base di
> prodotti Microsoft.

Punto primo: solo da un paio di anni l'opensource ha acquisito una visibilita'
tale da costringere i governi a considerarlo.

Punto secondo: su queste cose hanno sbagliato sia a destra che a sinistra.
Cio' che a me da particolarmente fastidio e' il "vezzo" di politicizzare
tutto: Il partito tale sostiene questa idea solo perche' il partito
talaltro la contrasta.
Mancano oramai *completamente* proposte e posizioni che si prendano in
base a ragionamenti genuini piuttosto che per motivi di convenienza politica.