Posta da casa

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 16 Dic 2002 21:23:12 UTC
	Ciao, cosi', per pura prova ho mandato una mail qui da casa usando
pine. La cosa sembra abbastanza stupida, ma ha la particolarita' di essere
avvenuta. Cosa c'e' di strano? Due cose: non ho impostato pine per alcun
"delivery" (cioe' non gli ho detto smtp.tiscalinet.it come server smtp) ne
ho impostato sendmail.
	Ora, a quanto pare pine richiama sendmail per spedire la posta (e
la cosa e' pure intelligente), ma sorge in tal modo una seconda domanda:
come cacchio fa sendmail a sapere qual'e' l'indirizzo del "mio" server
smtp visto che io non gliel'ho mai detto? Magia nera?
	Ben inteso, sono contento che vada cosi' (penso di aver trovato un
sistema abbastanza buono per riunire le mail inviate), ma la cosa mi ha
incuriosito: mi aspettavo un errore, invece ho visto i led del modem
accendersi! Come ha fatto?

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Per la cronaca ho installato la RH 7.3 del LUG