linux -> window e window -> linux

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Ven 13 Dic 2002 16:12:50 UTC
On Fri, 13 Dec 2002 etajfa a tin.it wrote:
> Vedere le macchine linux in rete da win è stato relativamente semplice con
> Samba.
> Non ho ancora capito però come vedere le cartelle condivise dei pc win98 sui
> computer linux.
> Qualche indicazione su cosa andare a studiare?

	Se ti serve "poco" ogni tanto puoi usare smbclient (che funziona
come ftp, occhio a quotare i backslash!); se invece ci devi accedere piu'
spesso puoi usare smbmount (mai provato, a quanto pare monta le cartelle
condivise come normali filesystems), ma credo che in tal caso devi
caricare il modulo per il filesystem samba (oppure ricompilarti il kernel)

                                             Ciriciao
                                    LtC. Melkor?! B. Xapatan