logging

Enrico Colombini erix a erix.it
Lun 16 Dic 2002 13:39:52 UTC
>Attacchi l'ingresso della seriale in parallelo a quello dell'altra,
>e guardi l'altra.
>
>stai scherzando o funziona veramente?

Certo che funziona. Io non ricordo se l'ho fatto di recente ma mia moglie
lo usa quando vuole sapere cosa passa sulla RS-232 di qualche strano
aggeggio :-)

>non rischi di mandare in corto tutto?

No, due ingressi seriali in parallelo non hanno problemi (per sicurezza e'
meglio attaccare insieme anche le rispettive masse); la minore impedenza di
ingresso riduce un poco il margine di rumore e carica un po' di piu' il
driver, ma non e' importante per una prova (e i driver di linea delle
uscite sono protetti - salvo progetto ultraeconomico).

>(io giocando con le seriali l'ho fatto un paio di volte)

Mica ho detto che devi attaccarle *tu* le seriali!
Mai dare in mano il saldatore a un softwarista ;-)

  .Erix.