Kernel bloccato + Partizioni scomparse

Alessandro Bonometti bauno a inwind.it
Dom 15 Dic 2002 02:51:18 UTC
andrea gelmini wrote:

>oddio, personalmente da tempo sono passato a backup su hd ide. la cosa
>richiede talune attenzioni, ma all'atto pratico, oggi, malgrado diversi
>failure dei dischi io, come i miei clienti, non abbiamo perso nessun dato

Andrea, non vuol dire niente. Magari funziona benissimo, ma
l'affidabilità di una soluzione, specialmente in ambito di backup, si
valuta dopo n anni e n installazioni...quanti ne hai messi? Da quanto
tempo? Puoi parlare di cose che girano in maniera pressoché unattended
da 5 anni? Ti fidi a fare il backup x 2 anni sullo stesso disco? E se
no, dopo quanto fai cambiare i dischi? E in base a quali parametri?
Programmando un backup su nastro hai tempi, costi e cicli di vita + o -
certi. A me sinceramente sembra che in questo ambito un disco EIDE non
offra alcuna garanzia. Comunque ne possiamo parlare a voce.

Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.