Clock skew

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 12 Dic 2002 16:28:12 UTC
On Thu, Dec 12, 2002 at 05:21:07PM +0100, Enrico Colombini wrote:

> Perche' una Red Hat 8 di fresca installazione mi dice "Clock skew detected,
> your build may be incomplete" al boot?

Mah... questo te lo dice make che, come prassi, verifica la data dei
files oggetto presenti sul tuo computer e la confronta con la data
delle dipendenze. Il messaggio di errore nasce quando emerge che
il file appena generato ha una data PRECEDENTE quella dei sorgenti.

A meno di uno strano tipo di distorsione spazio-temporale (cose tipo
l'universo cilindrico alla Goedel, per intenderci) nelle prossimita'
del tuo calcolatore il tutto e' dovuto ad un errore nel settaggio del
clock da BIOS.
In particolare potrebbe trattarsi di
 a) bios resettato e clock errato per quanto concerne mese/anno/giorno
 b) errore nel settaggio della timezone e files "nuovi di zecca".

Ciao,
 lg