iptables e as400

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mer 11 Dic 2002 12:20:34 UTC
On Wed, 11 Dec 2002, Alieno666 wrote:
> Allora bloccare alla rete esterna le porte dei servizi che voglio rendere
> disponibili solo alla mia lan è tempo sprecato? così in teoria non potrei
> avere una versione di ssh bacata e non temere attacchi su quella porta
> dall'esterno?

	A mio avviso non e' tempo sprecato, l'idea originale (se non
sbaglio di Giuzzi) era di NON installare i servizi che non ti servono
COSI' non ti serve nemmeno impedire l'accesso a quelle porte dall'esterno
(usando il firewall - anzi muro di fuoco, siamo in Italia). Il motto era:
"se non c'e' non puo' essere bacato/forzato/..."
	Per la seconda domanda scusa, ma non sono cosi' ferrato in logica
per riuscire a capire bene le due negazioni (soprattutto il "non potrei").

                                             Ciriciao
                                    LtC. Melkor?! B. Xapatan