iptables e as400

Mar 10 Dic 2002 14:17:39 UTC
On Tue, Dec 10, 2002 at 02:17:57PM +0100, Vernia Damiano wrote:
> 	Puo' essere fatto quell'attacco che non mi ricordo come si chiama
> ma consiste nell'inondare una macchina di ICMP echo-request. Se non si
il problema e`: mi viene saturata? si`. il firewall puo` evitarlo? no.
anzi, dovendo controllare ogni singolo pacchetto perdera` anche piu` tempo.
insomma, lo sappiamo tutti benissimo, dagli attacchi dos non ci si salva.

tra parentesi, dimenticavo di aggiungerlo nella mail precedente,
ultimamente, poiche` gli sfigati in cerca di figa riescono ad impestare
qualsiasi canale in irc, qualcuno ha deciso di farsi giustizia da solo (non
che sia d'accordo, ovviamente). ad ogni modo, sono state sfondate delle
macchine per radere a zero gli hard disk.
l'incredibile tecnica utilizzata dai guru e` stato l'utilizzo di un tool
segretissimo, di produzione medio orientale, dal nome di smbmount, dando
login "administrator" e password "<invio>".

ciao,
andrea

--
Se bevi per affogare i dispiaceri devi sapere che certi dispiaceri
nuotano benissimo... :)))