sistema su cd-rom

Mav mcbain a tiscali.it
Gio 5 Dic 2002 13:12:13 UTC
On Thu, Dec 05, 2002 at 11:06:02AM +0100, Cristian wrote:

> sto facendo alcuni esperimenti per configurare un firewall...
> Vorrei sapere se รจ possibile realizzare una configurazione in cui il sistema
> operativo venga avviato da cd-rom, sfruttando magari un hard disk di appoggio
> per salvare i messaggi di log e i vari parametri temporanei:
> mount: / --------  su /dev/cdrom
>           /var ----  su /dev/hda1
> 	  swap ---  su /dev/hda2
>
> grazie...
secondo me, per quello che richiede un firewall lo puoi addirittura mettere
direttamente su un floppy, se cerchi in rete trovi diverse distribuzioni di
questo tipo gia' fatte da cui ispirarti. La prima che mi viene in mente e'
Trinux.
Ciao
	carlo

--
Non c'e' nulla di cosi' ridicolo che non sia gia' stato detto da un filosofo.