Masquerade e forwarding

Alieno666 alieno666 a libero.it
Mar 3 Dic 2002 10:43:11 UTC
Alle 11:15, martedì 3 dicembre 2002, andrea gelmini ha scritto:

> eh? sicuramente c'e` qualcosa (script, programmillo, ecc) che agisce. il
> kernel di suo non resetta i flag.
Di sicuro non uno script scritto da me!
Uso adsl-start che lancia pppd e pppoe e strano che sia quello, dato che lo
usavo senza problemi anche prima di aggiungere il firewall (avevo il client
connesso direttamente all'adsl).
Eppure ho guardato anche oggi, lancio adsl-start (come config file do
/etc/sysconfig/network-script/ifcfg-ppp0 che contiene la configurazione fatta
con adsl-setup), tutto fila liscio per una ventina di minuti, poi vedo che il
led della connessione sul modem si spegne, controllo con cat il suddetto flag
che è a 0, i processi pppd e pppoe ci sono ancora ma ifconfig non mi mostra
la ppp0 con l'ind ip della connessione...
quindi setto il flag ip_forward a 1, adsl-stop, adsl-start e tutto torna a
funzionare. è un loop infinito! aiuto!!!!

--
"Il coraggio ha abbandonato la nostra razza, o forse non lo abbiamo mai
realmente avuto. Il terrore della società, che è la base della morale, il

Alieno666