Masquerade e forwarding

Alieno666 alieno666 a libero.it
Lun 2 Dic 2002 18:12:55 UTC
Finalmente stanotte sono riuscito a far funzionare il forwarding nella mia
piccola rete locale! E' stata una vera soddisfazione :-)
Niente di chè, P2 RH 8 come firewall/router connesso a internet con pppoe e il
mio solito P3 con RH 7.3 come client.
"E che vuoi allora?" mi direte! il fatto strano è che il
masquerading/forwarding funziona bene ma solo per qualche minuto, dopo di chè
il flag /proc/sys/net/ipv4/ip_forward si setta automaticamente a 0, la
connessione del firewall all'adsl (pppoe) si interrompe e l'interfaccia ppp0
scompare, niente internet insomma. Come faccio a fissare il suddetto flag
perennemente a 1? sempre che sia sua la colpa...

Tnx come al solito
--

Alieno666