Bus error

adri adriano.archetti a tiscalinet.it
Sab 31 Ago 2002 08:42:42 UTC
il giorno Fri, Aug 30, 2002 at 08:32:19AM +0200, adri ha scritto
> [...]
> Qualcuno ha gia' avuto problemi simili?
mi rispondo da solo (giusto per completezza d'informazione ;)) )
dopo che mi dava il bus error ho provato a controllare sulla bug list
debian.
c'e' stato un solo caso simile (o meglio soltanto una persona ha
riportato un caso simile) e dopo uno scambio di mail tra lo
sviluppatore/manutentore di dpkg e il tizio, ho capito che il problema
risiedeva nel disco del tizio rotto.
cio' ha messo il tarlo nell'orecchio anche a me, cosi' mi sonon deciso
di fargli fare un e2fsck, ed in effetti mi ha chiesto di riparare
proprio il file /var/lib/dpkg/available, necessario a dpkg.
cosi' in automatico me l'ha cancellato, e a me non e' rimasto che fare
un "touch available".
spero di essere stato utile a qualcuno che in futuro possa avere lo
stesso problema.
ciao
adri
--
adri -
icq# 63011800 - jabber: adri a jabber.org